CUNEO - “Come un gatto in tangenziale” chiude la rassegna “Cinema sotto le Stelle” al Donatello

Venerdì 13 la commedia di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Si conclude l’edizione 2021 della kermesse cuneese proposta da MenteInPace

Redazione 11/08/2021 09:46

 
Venerdì 13 agosto alle ore 21,15 è in programma nell’ambito della rassegna “Cinema sotto le Stelle” a Cuneo la proiezione del film “Come un gatto in tangenziale”, che conclude l’edizione 2021 dell’evento. Le proiezioni si tengono presso il parco “La Pinetina” in via Bongioanni, angolo via Mons. Riberi, nei mesi di luglio/agosto.
 
Commedia brillante del 2017 diretta da Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese come interpreti principali, “Come un gatto in tangenziale” racconta l’incontro-scontro tra due famiglie romane, quella del colto e impegnato Giovanni (Albanese), profeta dell'integrazione sociale che abita nel centro storico, e quella della ex cassiera di supermercato Monica (Cortellesi) che i problemi dell’emarginazione e della convivenza tra etnie li affronta ogni giorno nella periferia in cui vive. Vittime entrambi di spietati pregiudizi sociali sull’altro, i due torneranno a mettersi in gioco nella vita e nel lavoro dopo aver superato diffidenze e conflitti.
 
La rassegna “Cinema sotto le Stelle” fa parte del progetto “Star bene insieme”, organizzato dall’associazione MenteInPace in collaborazione con il Centro Diurno del S.S. Mentale, il Comune di Cuneo, La Casa del Quartiere Donatello, il Comitato di quartiere Donatello, le cooperative sociali Momo e Proposta 80, le associazioni Gli Animattori, Amnesty International, Se non ora quando?, Spazio Mediazione & Intercultura, con il Cinema teatro Don Bosco, con il contributo del CSV “Società Solidale” ed il sostegno di Fondazione CRC.
 
Informazioni: Associazione MenteInPace 340-4127706 e Cooperativa Momo 389-7997866

Notizie interessanti:

Vedi altro