BUSCA - Con 'Mirabilia' a Busca c'è anche 'Focus Dance'

Dal 26 giugno al 1 luglio al Castello del Roccolo si svolgerà la parte dedicata alla danza e al circo contemporaneo

28/05/2018 15:17

Mirabilia Festival torna in provincia di Cuneo, dal 16 giugno al 1 luglio e diviene sempre più un festival multidisciplinare del territorio. La nuova edizione infatti si sviluppa su quattro città, Busca, Fossano, Piozzo e Savigliano e 23 location, e prevede luoghi e appuntamenti differenti dedicati a focus tematici internazionali incentrati su linguaggi specifici.
 
In particolare, dal 26 giugno al 1 luglio a Busca, si svolgerà la parte dedicata alla danza e al circo contemporaneo, ricca di numerosi focus nazionali e internazionali e con la presenza di operatori teatrali provenienti da Europa, Asia, America Latina e Africa. Il “Focus Dance”, uno dei focus più significativi, è realizzato in collaborazione con Piemonte Dal Vivo e Interplay Festival e sarà una rassegna di eventi che si svolgeranno nella meravigliosa e suggestiva cornice del castello del Roccolo di Busca. Le mura neogotiche, le serre ed il parco secolare del magnifico castello accoglieranno la danza contemporanea e le sperimentazioni più innovative tra danza, teatro e circo del programma 2018 del Festival Mirabilia con alcune delle più interessanti compagnie di danza e balletto europee.
 
Due prime assolute,  “Lo spazio dell’anima” di EgriBiancoDanza e “Dodai” di Stefan Sing & Critical Mess; tre prime nazionali, “Closer” degli spagnoli Thomas Noone Dance, “Behind the dark” degli irlandesi LoosySmokes e i Libertivore che porteranno lo spettacolo di circo e danza “Phasmes” e tante grandi performances di LA PIEL, Daniele Albanese con la sua compagnia STALKER, Balletto Teatro di Torino, Fattoria Vittadini, Aldes e TIDA con Marco Chenevier, Silvia Gribaudi e Tommaso Monza. 
 
Per informazioni: http://www.festivalmirabilia.it/.




Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro