CUNEO - Concerto in memoria di Marco Giurisato

Mercoledì 31 maggio alle 21 al Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini”

Redazione 29/05/2017 13:58

Sono tanti i musicisti del Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini” che hanno mosso i primi passi di una vera e propria attività concertistica in pubblico nel bellissimo studio allestito da Marco Giurisato nella sede dell’Associazione “Voci libere”. E da questi musicisti è nato il desiderio di offrire un ricordo alla memoria di Marco, prematuramente scomparso a fine 2016, realizzando un concerto in cui alcuni dei più brillanti talenti del Ghedini suoneranno alla presenza di amici e parenti di Marco Giurisato, insieme ai cuneesi che vorranno presenziare al concerto.
Lo studio di registrazione allestito da Marco a San Rocco Castagnaretta ha accolto per diversi anni le proposte musicali del Conservatorio, sempre seguite da un pubblico attento e numeroso, grazie all’attenzione dedicata dai cuneesi all’Associazione di volontariato “Voci libere” che Marco aveva fondato con la moglie Ambra, per occuparsi di integrazione di persone in difficoltà e giovani disabili attraverso la musica.
Ora è il Conservatorio ad accogliere ma soprattutto far rivivere il messaggio, non solo il ricordo, di Marco. Lo faranno: Federico Macagno - clarinetto, Marta Conte, Stefano Eligi, Fiammetta Rossaro - pianoforte, Rossana Prandi - viola, Caterina Alifredi, Vincen Arneodo, Sara Cesano - violino, Chiara Di Benedetto - violoncello.
 
In programma musiche di W. A. Mozart, J. Brahms, L.van Beethoven, G. Gershwin.

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro