CUNEO - Concerto “In ricordo di Gianni Meinardi”

Venerdì 7 luglio appuntamento al Country Club di Cuneo

Redazione 04/07/2017 17:22

Approda al Country Club di Cuneo la serie di concerti del Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini” di Cuneo denominata “Cittaperta”, appuntamenti musicali d’eccellenza in luoghi di incontro e di ritrovo della Città.
 
Venerdì 7 luglio 2017 alle ore 20.30, in occasione della finale del torneo Tennis retrò, il Country apre le porte alla musica e agli appassionati del grande repertorio cameristico per una serata che incrocia le racchette di legno, protagoniste del celebre torneo tennistico, con gli strumenti musicali.
 
Il Country si trasforma nel giro di poche ore da podio sportivo a palcoscenico, dove però non è prevista una sfida competitiva, ma una esecuzione musicale affidata ad alcuni dei più brillanti talenti del Conservatorio cittadino. In programma musiche di Ottorino Respighi e Robert Schumann.
 
Protagonisti della serata saranno: Giulio Mandrile, Daniele Sorba – pianoforte; Andrei Imbrea – viola; Caterina Alifredi, Vincen Arneodo – violino; Marta Bernardi – violoncello. Docenti preparatori: Clelia Franco, pianoforte e Francesca Leonardi, musica da camera.
 
Il Conservatorio Ghedini conclude con questo appuntamento la serie di Concerti Cittaperta e si prepara all’ultimo appuntamento musicale prima della pausa estiva, previsto per il 21 luglio nel cuore dell’Illuminata 2017. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni rivolgersi al numero: 0171.681529.

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro