CUNEO - ‘Connessioni migranti’, sabato 20 il webinar per la Giornata Mondiale del Rifugiato

Dalle ore 9 alle 13 l’incontro online con le realtà dell’accoglienza sul territorio cuneese. Tra i partecipanti Giobbe Covatta e il poeta maliano Soumaila Diawara

c.s. 18/06/2020 11:11

 
Sabato 20 giugno 2020 dalle ore 9 alle ore 13 il coordinamento “Connessioni Migranti” invita a partecipare al webinar gratuito sul tema dei rifugiati dal titolo “Connessioni Migranti”.
 
Questo coordinamento è composto da associazioni ed organizzazioni del territorio cuneese, che da anni lavorano e si occupano volontariamente di persone migranti e rifugiate, tra cui SIPROIMI Cuneo, Pro-Tetto, M.A.P., Refugees Welcome Italia e Colori in Rete.
 
L’evento si svolge in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato e ha lo scopo di informare e “connettere” organizzazioni e persone differenti che operano su territori anche molto distanti. Tra gli interventi spiccano i nomi di Fabiana Musicco, fondatrice e direttrice di Refugees Welcome Italia; Soumaila Diawara, militante politico maliano, poeta e scrittore fuggito dal suo Paese di origine; Mohamed Ba, artista poliedrico molto attento alle tematiche di migrazione; Amajou Abderrahmane, attivista politico per i diritti e l’inclusione dei migranti, Giobbe Covatta, ambasciatore di AMREF. Oltre a questi, numerosissimi interventi di associazioni, organizzazioni locali, testimonianze che si intrecceranno a disegnare un quadro esaustivo e vario della situazione politica, legale, spirituale e di accoglienza dei rifugiati.
 
Gli interventi si svolgeranno on-line e potranno essere facilmente seguiti perché in diretta contemporaneamente sulle pagine Facebook di:
● Radio Braontherocks.
● Pro-Tetto
● M.A.P.
● Refugees Welcome Italia
● Colori in Rete
● Consorzio CIS, Cooperativa Insieme a voi, Orso CooperativaSociale, Cooperativa Alice - Accoglienza richiedenti asilo e rifugiati, Cooperativa Momo, Cooperativa Sociale Fiordaliso, Associazione Papa Giovanni XXIiI.

Notizie interessanti:

Vedi altro