CUNEO - Cuneo: dal 18 al 22 aprile la prima edizione della 'Festa Greca'

In piazza della Costituzione mercatino, area street food e balli folcloristici

Redazione 15/04/2019 14:05

 
Dal 18 al 22 aprile Cuneo ospiterà, in piazza della Costituzione, la prima edizione della Festa Greca: mercatino, area street food e balli folcloristici animeranno le serate di primavera. L'evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia Greca, con prodotti tipici del territorio. Artigiani ed espositori organizzeranno i banchi con i propri prodotti a tema : calzature , abiti, copricapo, bigiotteria. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici enogastronomici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0. E poi, spettacoli con artisti di strada e balli folkloristici.

Ci sarà spazio anche per lo street food "made in Grecia" , di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze greche: gyros pita, souvlaky, bifteky e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali greche , in una vera e propria "food e drink experience".Ingresso gratuito. L'evento è organizzato da Azzura Snc di Torino con il patrocinio del comune di Cuneo.
 
La Festa Greca nasce grazie ad un’esperienza decennale , del gruppo Azzurra, dedicata al mondo dell’artigianato e dello street food per far conoscere e acquisire al grande pubblico il vero artigianato greco, “raccontando” in ogni evento la storia e la cultura del paese, mettendo in contatto diretto i produttori ed un pubblico allargato ed eterogeneo. L’evento darà spazio ai prodotti grechi , la tipicità del prodotto, la qualità e sostenibilità.


Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro