CUNEO - Cuneo: festa con Lou Tapage, Belli Freschi e Sans Poignet

Sabato 10 marzo alle ore 22 al SUBurbia

05/03/2018 12:33

Serata conclusiva della stagione 2017/2018 di SUBurbia, una serata in cui non riuscirete a stare fermi un minuto... Soul Funk Folk Occitan Rock e per finire tutto il TRASH che manca alla vostra vita!!
CALDI e GASATI vietato mancare!!!
 
Da quest'anno l'esperienza del non-locale è entrato a far parte del progetto “OCC – Officina Competenze Creative”, grazie al contributo della Fondazione CRC sul bando Giovani protagonisti; sta coinvolgendo 20 giovani nel mettersi in gioco per la collettività e provare ad animare il territorio attraverso percorsi di acquisizione di nuove competenze ed eventi per altri giovani della città: corsi di disegno digitale, rigenerazione di materiali di scarto, ...
 
In questi 3 anni di sperimentazione i giovani di SUBurbia hanno acquisito competenze nel progettare le serate, programmarle, allestire le scenografie, gestire i suoni, comunicare e coinvolgere nuovi giovani nel dare una mano a realizzare le serate, una vera e propria scuola di competenze.
 
In attesa di capire che ne sarà della prossima stagione, Sabato 10 MARZO  per la Gran Chiusura ospiteremo a partire dalle 22.00:
 
> Ultima Mostra di opere a cura degli studenti del Liceo Artistico
 
> Belli Freschi Quattro amici si trovano ad alta quota per condividere la passione della musica e subito prende forma l'idea dei BELLI FRESCHI.
Standard rivisitati senza pretese e nel rispetto della natura per allietare i presenti, il tutto condito da una discreta dose di freschezza.
Daniele Danzi: batteria
Giovanni Cismondi: tastiera e sax
Michele Bruna: basso
Luca Bruno: chitarra
 
> Lou Tapage Gruppo rock-folk nato nel 2000 nel sud ovest del Piemonte la cui musica spazia dal ritmo dei balli popolari occitani alle arie irlandesi, dal cantautorato italo-francese alla musica celtica, il tutto legato da un proprio eclettico filo conduttore. L'esordio discografico sulla lunga distanza è del 2005, con l'album "Lou Tapage" a cui fanno seguito nel 2007 "Reve Eternè", nel 2009 "Que vos lei far" e nel 2013 "Finisterre". E' del 2010 l'originale riproposizione in lingua occitana dell'album "Storia di un impiegato" di Fabrizio De Andrè. Negli anni i Lou Tapage hanno calcato senza sosta palchi italiani, francesi e svizzeri, con più di cinquecento concerti all'attivo e partecipando a festival quali Folkest, Bustofolk, Nubilaria Celtic Festival, Tavagnasco Rock, Colonia Sonora, Balla coi Cinghiali, Estivada, Hestiv' Oc, Taranta Power di Badolato e molti altri. Per tre volte sono stati ospiti al Capodanno Celtico a Milano presso il Castello Sforzesco, in cui hanno potuto aprire i concerti di Hevia e dei Kila. Hanno suonato all'auditorium Rai di Torino in apertura del concerto di Eugenio Bennato, per le Olimpiadi di Torino 2006 ed in Piazza Castello a Torino per i 150° dell'unità d' Italia. Finalisti del 1MFestival 2014 e del Capitalent di Radio Capital 2014.
 
> Dj set: SANS Poignet I monarchici Sans Poignet sono l'esperienza che ti mancava.. Forse non hai affrontato tutte le ere del trash come noi.. Beh appena c'è una festa a gancio, e vedi 5 persone che si contorcono nei cavi e nelle cuffie, sei arrivata alla festa GigiGiusta!!
 
___
SUBurbia è un Non Locale Musicale creato dai Giovani per i Giovani di Cuneo e Provincia per ravvivare la città e la scena musicale della zona, realizzato in collaborazione con OCC Officina Competenze Creative e Casa del Quartiere Donatello e grazie al contributo di Fondazione CRC(giovani protagonisti).
L'ingresso è libero!
Il non-locale ha il servizio bar e si mantiene grazie ad esso.
 

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro