CUNEO - Cuneo, gli avvocati a convegno con i procuratori Spataro e Borgna

Venerdì 28 nel salone d’onore del municipio l’appuntamento indetto dall’Ordine degli Avvocati. Parteciperanno i penalisti torinesi Gianaria e Mittone

Redazione 27/10/2022 18:14

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cuneo ha indetto per venerdì 28 ottobre alle ore 20,30 un convegno dal titolo “L’avvocato del futuro”. L’appuntamento è presso il Salone d’onore del municipio di Cuneo.
 
Spiegano gli organizzatori: “Sono momenti assolutamente inediti per questo secolo. Chi si sia soffermato a leggere la storia delle deontologia recentemente scritta da Remo Danovi si sarà reso conto che la figura dell’avvocato è passata attraverso i secoli ed i principi basilari della professione sono per molta parte rimasti immutati, adesso più chiaramente recepiti nel Codice Deontologico del 2014.Si affacciano però le nuove tecnologie, la giustizia predittiva ... Riusciranno gli avvocati a mantenere il loro indispensabile ruolo, nell'interesse dell'equilibrio della società, anche in questo frangente?”.
 
Ne discutono Fulvio Gianaria ed Alberto Mittone, penalisti torinesi, autori di numerosi testi ed uomini di cultura, con Armando Spataro e Paolo Borgna, già procuratore della Repubblica di Torino il primo e procuratore aggiunto di Torino il secondo, anch'essi scrittori, saggisti ed uomini di cultura.
 
Porteranno i saluti istituzionali l’avvocato Claudio Massa, presidente dell’Ordine degli avvocati di Cuneo, e l’avvocato Francesco Hellmann, presidente della Sezione Aiga di Cuneo.

Notizie interessanti:

Vedi altro