CUNEO - Cuneo, la stagione del teatro Toselli si apre con un intenso spettacolo interpretato da Valeria Solarino

Martedì 16 novembre l'attrice sarà protagonista di 'Gerico innocenza rosa'. L'assessore Clerico annuncia: "Calcheranno il palco grandi nomi dello spettacolo"

Redazione 09/11/2021 10:59

 
Martedì 16 novembre si apre la nuova stagione del Civico Teatro Toselli, programmata come di consueto grazie alla proficua collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura e la Fondazione Piemonte dal Vivo. Una stagione ricchissima, capace di far convivere proposte diversificate ed attrarre ed emozionare un pubblico sempre più ampio e variegato.
 
"Il teatro – dichiara Cristina Clerico, Assessore alla Cultura del Comune di Cuneo - è il luogo dello spettacolo dal vivo e la vita passa attraverso l’umanità che la crea. Il teatro è quindi il suo pubblico: gli attori, sul palco, respirano l’emozione di chi li guarda e la restituiscono amplificata. Ecco perché il ritorno alla piena capienza dei teatri ha una incommensurabile valenza simbolica in questa fase di ricostruzione della socialità, è nuovo incontro tra persone intorno alla bellezza, allo stupore, alle emozioni. La stagione che verrà affronta, come sempre, temi differenti per presentarsi a un pubblico vasto e variegato. Un occhio di riguardo è stato riservato al nostro essere umani, alle sue sfaccettature, alle relazioni tra individui tanto in ambito familiare quanto amicale e sociale. Come sempre, calcheranno il palco del Teatro Toselli grandi nomi dello spettacolo e compagnie emergenti e gli strumenti di indagine dell’animo umano ci perverranno da opere classiche come da piece contemporanee innovative".
 
Il primo spettacolo della stagione 2021-2022 è "Gerico Innocenza Rosa", scritto da Luana Rondinelli e interpretato da Valeria Solarino. Appuntamento martedì 16 novembre alle 21. Costi e modalità di acquisto (anche on line) alla pagina: https://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro/abbonamenti-e-biglietti.html.
Sono inoltre in vendita il giorno dello spettacolo a partire dalle 16, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9) [Saranno messi in vendita i biglietti singoli per qualsiasi spettacolo della stagione]. Al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app e Carta Docente.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro