CUNEO - Cuneo: musica live nella lunga notte della '24 ore di sport'

Doppio appuntamento con il concerto dei 'For Sale' a partire dalla ore 20.30 ed a seguire le danze occitane dei 'Roussinhol' nei cortili dell’oratorio don Bosco

08/06/2018 08:43

Ancora una volta la musica sarà protagonista nella serata della 24oredisport di sabato 9 giugno. Come nella passata edizione, torna a grande richiesta un doppio appuntamento musicale nel cortile centrale dell’oratorio di via don Bosco con il concerto dei “For Sale” e dei “Roussinhol”. Musica e danze sono gli elementi che da sempre animano la lunga notte bianca dell’evento mentre i cortili si riempiranno per la cena dell’amicizia e sui campi i tornei sportivi proseguiranno ininterrottamente.
 
A partire dalle ore 20.30 circa saliranno sul palco allestito nel cortile centrale dell’oratorio cuneese i “For Sale”. Ne fanno parte musicisti oratoriani “doc”, dai 18 ai 70 anni: il gruppo è quindi, come l’oratorio, un’unione di generazioni dove condividere obiettivi comuni, dividere impegni e responsabilità, stare allegri il più santamente possibile. Il loro repertorio spazia tra le più belle cover italiane e straniere degli ultimi decenni. Per l’occasione, molte sono state scelte perché legate al mondo dello sport, altre per il ritmo, che in serate come quelle della 24ore, non può e non deve mancare, così come altre ancora sono adatte per essere cantate tutti insieme, proprio come allo stadio! 
 
Al termine del concerto dei “For Sale”, la musica continuerà e dalle 22.00 circa il cambio palco lascerà spazio ai “Roussinhol” che accompagneranno per un altro pezzo la notte della 24oredisport. Anche per il gruppo occitano cuneese ricorre quest’anno il ventesimo anniversario dal primo concerto. La musica occitana trascinerà i presenti nella festosa atmosfera del ballo, portando a conoscere la tradizione ricca e variegata delle culture fiorite, dalle nostro Alpi fino ai Pirenei. Il mondo delle danze popolari occitane rivive così una sua nuova giovinezza.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro