CUNEO - Cuneo, nuova iniziativa del Comitato Quartiere Donatello

Si tratta di una riproposizione del format "Di Che Suolo ti Nutri", lanciato nel 2024. Posti limitati, consigliata la prenotazione

Redazione 19/10/2025 10:08

Un’iniziativa si terrà venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 19 presso i locali della Casa del Quartiere Donatello (via A. Rostagni 23/L – 12100 Cuneo). Si tratta della seconda edizione di un format già lanciato nell'anno 2024 dal titolo "Di che Suolo ti Nutri", con il quale si tentava di dare voce ad un importante incontro tra mondo diversi, ma in qualche modo convergenti, data la natura plurale di Casa del Quartiere.

L'intento era (ed è) quello di proporre alla cittadinanza alcune riflessioni su temi centrali (e intimamente legati) per il mondo contemporaneo, come l'alimentazione (intesa sia da un punto di vista medico-scientifico che da uno gastronomico) e l'agricoltura (anche qui, con uno sguardo tanto sociale quanto ambientale), ma attraverso una modalità facilmente fruibile e comprensibile per tutte e tutti, cioè organizzando una vera e propria degustazione con dibattito, con tanto di accompagnamento musicale.

Così, per il secondo anno, gli spazi di CQD si animano nuovamente, dando spazio a Eros Cerutti (consulente scientifico di Soluzione Terra), Michela del Torchio (nutrizionista) ed Enrico Bergamaschi (az. agr. Rosso Gentile) per un dibattito, a cui seguirà una cena a cura di Rosso Gentile e Vitivinicola Drocco e un post-cena con Super Fluo (Paolo Enrici).
 
L'evento è a posti limitati, e la prenotazione è da effettuarsi al 392 41 45 747.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro