Per chi ama scoprire il mondo sommerso, provando l’emozione di respirare sott’acqua, sabato 26 luglio l’A.S.D. Cuneo Sub apre le porte a curiosi e appassionati con un Open Day di immersioni subacquee e apnea che si svolgerà presso la piscina comunale di Cuneo. Durante la giornata sarà possibile effettuare prove gratuite in piscina, seguiti da istruttori certificati pronti ad accompagnare i partecipanti nei primi approcci alla subacquea o all’apnea, in totale sicurezza. L’iniziativa è aperta a tutti, adulti e ragazzi, anche a chi non ha mai provato prima: basta un costume, la cuffia e un po’ di voglia di mettersi in gioco.
Fondata nel 1982, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Cuneo Sub è oggi un punto di riferimento sul territorio per chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle immersioni. Affiliata alla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), la scuola organizza ogni anno corsi di subacquea ricreativa e apnea a vari livelli, escursioni, attività di divulgazione e momenti di condivisione.
Oltre alla formazione tecnica, Cuneo Sub è anche una vera e propria comunità subacquea, fatta di persone che condividono la stessa passione per il mare, i laghi, l’esplorazione e la natura. L’associazione è attiva anche in ambito ambientale e nella promozione della sicurezza in acqua.
Durante l’Open Day sarà presente uno stand informativo con soci e istruttori disponibili a rispondere a ogni curiosità, raccontare le attività e illustrare il calendario corsi 2025/2026.
Per maggiori informazioni o per prenotare la prova gratuita: tel. 346 50 39 345.