CUNEO - Dal 4 al 7 giugno 2020 Cuneo torna 'capitale' del nuoto sincronizzato italiano

Un anno di grandi appuntamenti per lo Stadio del Nuoto, che ospiterà l'edizione preolimpica dei Campionati Italiani Assoluti della specialità

r.c. 16/11/2019 08:22

Nel 2020 Cuneo tornerà ad essere per alcuni giorni “capitale” del nuoto sincronizzato italiano. Dal 4 al 7 di giugno 2020, infatti, lo Stadio del Nuoto del capoluogo ospiterà per la terza volta i Campionati Italiani Assoluti della specialità. I dati riferiti alla manifestazione del 2017 vedevano iscritte 30 squadre con una presenza per il periodo di gare di circa 400 persone (atleti, dirigenti, tecnici, giuria), oltre alle famiglie e sostenitori degli atleti. L’evento prevede la presenza di tutte le migliori squadre che sul territorio Italiano si sono qualificate ai campionati, con le loro atlete. Immediatamente a ridosso delle Olimpiadi di Tokyo 2020, le atlete avranno la loro ultima occasione per mettersi in mostra di fronte al Commissario Tecnico della Nazionale. I Campionati Italiani Assoluti Estivi contribuiranno infatti in modo importante alla selezione delle migliori atlete da portare ai Giochi Olimpici dell’estate 2020. La manifestazione vedrà anche la presenza delle telecamere di Rai Sport. Un 2020 di grande prestigio, insomma, per lo Stadio del Nuoto di Cuneo, che dal 3 al 5 gennaio, come annunciato nei giorni scorsi, ospiterà anche il Quattro Nazioni di pallanuoto.
 
Esprime grande soddisfazione Luca Albonico, Presidente Regione Piemonte e Valle d’Aosta FIN: “In questa stagione agonistica saranno tre gli appuntamenti nazionali assoluti, due di questi si svolgeranno a Cuneo, che risulta essere una collocazione molto gradita a società tecnici e dirigenti. Ringraziamo la FIN centrale di Roma nel suo presidente Barelli per la fiducia che ripone sempre sul nostro comitato”. Grande orgoglio anche per Andrea Cuteri, presidente CSR Granda: “Due importantissimi eventi che siamo riusciti a portare a Cuneo grazie alla collaborazione con la FIN e grazie alla sinergia creata con l’amministrazione comunale e diverse realtà locali”.


Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro