BERNEZZO - Domenica a Bernezzo si corre in memoria di Massimo 'Macio' Dalmasso

Attesi oltre 200 concorrenti per il 'Salomon Mola Nen Trail' organizzato dalla Podistica Valle Grana

06/06/2019 16:53

Sono attesi oltre 200 partenti domenica 9 giugno a Bernezzo per partecipare al Salomon Mola Nen Trail, organizzato dalla Podistica Valle Grana. Le gare saranno 2 trail su differenti distanze: il Gir Curt di 16 km e 1000 metri di dislivello ed il Gir Lung di 38 km e 2.150 metri di dislivello.
 
I concorrenti partiranno dalla piazza di Bernezzo alle ore 8 ed alle ore 9 e si sfideranno sui sentieri che si inerpicano subito lungo le montagne per arrivare al Colle dell'Ortiga, spartiacque tra la valle Grana e la valle Stura sopra Demonte; percorreranno quindi tutta la panoramica cresta che porta all'alpe di Rittana per poi ritornare in picchiata a Bernezzo dopo aver effettuato la salita al monte Tamone.
 
I concorrenti, ad oggi oltre 150 da tutta Italia, potranno ancora iscriversi domenica mattina e si prevede che il numero possa sfiorare i 200 partecipanti. "Siamo contentissimi – commentano gli organizzatori – della risposta che abbiamo avuto in termini di iscrizioni. La gara è stata organizzata anche per ricordare Macio Dalmasso, prima un amico, poi un compagno di corse, non solo per noi ma per tutti quelli che vivono questo ambiente".


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro