CUNEO - Festa della Liberazione, la Cgil di Cuneo ricorda l’assalto dei fascisti alle Camere del lavoro

Venerdì 24 alle ore 17 la videoconferenza con il professor Livio Berardo, trasmessa anche in diretta Facebook. Iscrizioni entro giovedì 23

Redazione 21/04/2020 15:42

 
Per il 75esimo anniversario della festa della Liberazione gli appuntamenti sono ridotti al minimo causa epidemia. Si ricorre così alle celebrazioni ‘alternative’.
 
La Cgil di Cuneo ha pensato a una videoconferenza tenuta dal professor Livio Berardo, già presidente dell’Istituto Storico della Resistenza, sul tema degli scontri politico-sindacali tra fascisti e antifascisti nel primo dopoguerra in provincia Granda.
 
Il convegno dal titolo ‘L’assalto dei fascisti alle Camere del lavoro in provincia di Cuneo. Gli operai uccisi’ si terrà venerdì 24 alle ore 17 in streaming online e in diretta sulla pagina Facebook della Cgil Cuneo.
 
Per chi vuole prendervi parte è necessario iscriversi entro il 23 aprile inviando una mail a organizzazione@cgilcuneo.it oppure telefonando al numero 0171452511.
 
Nella giornata di venerdì 24 aprile chi ha provveduto ad iscriversi riceverà un messaggio con il link per l’ingresso alla videoconferenza. L’applicazione su cui si terrà la lezione si chiama Lark Meetings ed è scaricabile per tutte le piattaforme, computer o smartphone, nella sezione Download della pagina https://meetings.larksuite.com

Notizie interessanti:

Vedi altro