BOVES - Festa di San Donato a San Mauro di Boves, dall’8 al 12 agosto

Ritornano i 'Lou Dalfin' e viene allestita esposizione su monsignor Calandri. Sport e cene per tutti i gusti

06/08/2019 14:50

 
San Mauro fissa il suo 'San Donato', la festa patronale, con la forza di un gruppo che sa unire esperienza ed energia di tanti giovani, con una parte gastronomica di assoluta qualità, porzioni abbondanti, uno spazio tranquillo in mezzo al verde dei prati, anticipando di un po’ per non sovrapporsi, stavolta, alle iniziative dell’Assunta di Castellar. Un tempo famosa per le grigliate di carne, ora l’iniziativa lo è, anche, per il pesce, preparato in vari modi, sempre su prenotazione (0171.380007 e 339.6291423). 
 
Giovedì 8 agosto, alle 21, il programma partirà con la gara a belotte a rilancio. La grande proposta di quest’anno per la prima sera dei festeggiamenti è la 'giostra' ad un euro. Per tutta la festa funzioneranno grande Luna Park e bar. Venerdì 9 si continuerà proprio con cena di pesce (antipasto, fritto, tomino, dolce, frutta, acqua e vino), alle 20,30 (seguita da serata musicale «giovane», con la discoteca mobile di 'Radio Number One', musica anni Novanta e Duemila, ed, alle 22, da 'Gran Pizzata' finale).
 
Sabato 10 agosto si proseguirà già al mattino, dalle 9, con gara alle bocce a terne fisse. Alle 13,30 l’appuntamento è col 'Torneo di beach volley' (dalle 14 gare '4 vs 4 misto', due maschi e due femmine). Alle 17 sarà aperta l’esposizione sarà sullo storico parroco bovesano ottocentesco monsignor Calandri (nel giardino della chiesa), 'Una vita per i poveri'. Alle 20,30 la cena sarà ancora con pesce, fritto. Alle 21,30 la nuova serata giovani vedrà ancora protagonista la discoteca mobile di 'RadioNumberOne', 'Color Snow Party' (ancora pizza dopo le 22).
 
Domenica 11 agosto, dalle 10, la Messa sarà seguita da  grande aperitivo offerto dal Comitato, con inaugurazione della esposizione. Alle 11 partirà la ottava edizione del torneo di beach soccer (categoria adulti). Alle 14,30 è fissata la gara di petanque a coppie sorteggiate ed alle 16 lo spettacolo circense dei 'Circobus', gradito ritorno, per l’intrattenimento di grandi e piccini. Alle 20,30 sarà servita la 'Gran raviolata' (con antipasti, arrosto con patatine, dolce, acqua e vino). Alle 21,30 la 'serata occitana', uno dei grandi momenti della festa, vedrà di nuovo nel Bovesano i notissimi, 'rock', 'Lou Dalfin', a grande richiesta.
 
Lunedì 12 si concluderà con il torneo di beach soccer per i ragazzi delle scuole medie, alle 10, ed elementari, alle 15. Alle 16 vi saranno i giochi per bambini. Alle 20,30 sarà servita la 'Gran Polentata' (con antipasto, salsiccia, spezzatino, formaggio, dolce, frutta, acqua e vino). Alle 21,30 si chiuderà con la serata danzante, protagonista l’orchestra 'Bruno Mauro e la Band'.
 
Per limitare i rifiuti l’invito è a portare da casa posate e bicchieri. Incontro con le 'Opere Unificate Assistenziali Monsignor Calandri', con consegna del ricavato delle iniziative di solidarietà della festa, è fissato, nella 'Sala Fezia' della Casa di Riposo di Boves, per venerdì 27 settembre alle 21.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro