MONTEROSSO GRANA - Festa patronale a San Pietro di Monterosso

Dal Bike Trial alle serate musicali, una lunga serie di iniziative

Roberto Ribero 31/07/2023 13:32

Sarà come sempre una festa ricchissima di iniziative quella organizzata dalla Pro Loco Valverde in programma dal 4 al 12 agosto a San Pietro Monterosso, con appuntamenti di diverso tipo per soddisfare tutti i gusti. Venerdì 4 e sabato 5 agosto sarà la pizza la protagonista della festa, con due serate dedicate che si svolgeranno presso l’area della bocciofila; nella seconda serata spazio anche alla musica a 360° con Martina Richard.
 
Domenica 6 agosto invece si svolgerà la vera e propria festa patronale, con l’apertura del mercatino e l’esposizione dei babaciu dalle ore 9.00, la santa Messa alle 10.00 a precedere il pranzo dell’amicizia presso l’area della bocciofila. Nel pomeriggio adrenalina e spettacolo, con le evoluzioni del sei volte campione italiano di Bike Trial Simone Titli. Dopo la serata pizza la proiezione, presso il dehor Oste di Senpìe, del film “Il Paese che non aveva il Juke Box” di Erika Liffredo ambientato negli anni in cui al flusso estivo di turisti dalla Francia si contrapponeva lo svuotamento progressivo del paese e delle borgate circostanti.
 
Lunedì 7 spazio alla Petanque, con la gara a bocce che precede la spaghettata presso l’area della bocciofila, mentre martedì alle ore 19 torna la corsa in montagna, per un appuntamento non competitivo lungo i sentieri intorno a San Pietro, con successiva polentata e serata occitana. Giovedì 10 sarà la volta della festa in borgata Saretto, mentre sabato 12 l’apericena in movimento per le vie della frazione precederà il concerto dei Giobiarock, grintosa formazione musicale della zona.  

Notizie interessanti:

Vedi altro