CUNEO - 'Gianni Rodari: l'attualità di un autore nato 100 anni fa'

Il 10 aprile una videoconferenza dedicata a genitori e insegnanti condotta dalla psicoterapeuta Elena Rittano

c.s. 06/04/2020 17:07

Venerdì 10 aprile alle ore 16, tramite la piattaforma per videoconferenze "Zoom", verrà proposto un incontro rivolto agli adulti intitolato “Gianni Rodari…l’attualità di un autore nato 100 anni fa”, condotto dalla dott.ssa Rittano Elena, psicologa psicoterapeuta. L’incontro sarà gratuito e aperto a tutti: genitori, insegnanti o semplicemente curiosi. Ora più che mai c’è bisogno di creatività e di occasioni per far vibrare le nostre corde più intime, ricche di emozioni.
 
Attraverso l’insegnamento di Rodari, verrà intrapreso un viaggio nel mondo delle parole che curano e che scuotono i sentimenti, nelle parole che non fanno esser schiavi, nelle parole che fanno divertire, quelle che ci risuonano dentro la pancia e il cuore: parole che, qualunque effetto facciano, fanno inevitabilmente
tornare bambini. Tornare bambini, infatti, apre alla possibilità di liberare le energie che quotidianamente investiamo nel giudicarci sbagliati, imperfetti e di poco valore, per utilizzarle in una modalità più efficace e autentica nei nostri confronti e nei confronti degli altri.
 
Iscrizioni entro giovedì 9 aprile alla mail scuolorando@gmail.com.
 
In cuore abbiamo tutti un cavaliere pieno di coraggio, pronto a rimettersi sempre in viaggio” (Gianni Rodari, versi ricavati dalla filastrocca “Don Chisciotte”).

Notizie interessanti:

Vedi altro