CUNEO - Giovedì 27 settembre l'inaugurazione dell'Oktoberfest Cuneo

L'evento chiuderà lunedì 8 ottobre. Confermata la navetta gratuita che farà da spola con il centro città. Borgna: 'Importante vetrina promozionale'

Samuele Mattio 05/09/2018 12:20


C'è grande attesa in quel di Cuneo per la terza edizione dell'Oktoberfest e i suoi 40 mila metri quadri di area occupati in piazza d'Armi: la festa ideata a immagine e somiglianza del celebre evento bavarese terrà compagnia ai cuneesi da giovedì 27 settembre a lunedì 8 ottobre. Come da tradizione l'inaugurazione avverrà con una parata per le vie della città e con l'apertura della prima botte di birra da parte del Sindaco. Molte le band che animeranno le serate: dal 27 settembre al 2 ottobre toccherà ai Gibierfest Band, mentre dal 3 all'8 ottobre ai Vagabunden. Live con i Sismica venerdì 28 settembre, i Way to Hollywood sabato 29 settembre, gli Oxxa venerdì 5 ottobre e i Divina Band sabato 6 ottobre. L'ospite più atteso però, manco a dirlo, è la birra Paulaner.
 
Quest'anno il padiglione da 3 mila metri quadri sarà organizzato con alcune migliorie per rendere il più divertenti possibile le serate dei partecipanti, a differenza degli scorsi anni le due birrerie saranno poste alle estremità della struttura. Novità anche all'esterno, con un nuovo 'beer garden' recintato. Confermato anche il trenino-navetta che farà da 'spola' tra il centro città e l'evento, diventato un classico dal punto di vista folcloristico, ma anche elemento che garantisce raggiungibilità al luogo della festa. Il trenino sarà disponibile a tutte le ore, gratuitamente, con fermate sull'asse centrale della città, tra piazza Galimberti, corso Nizza e piazza D'Armi. Per chi desidera arrivare nei pressi del padiglione in auto saranno a disposizione 500 posti auto nei pressi dell'area.
 
“Per il terzo anno piazza D'Armi ospiterà l'Oktoberfest, evento che nelle precedenti edizioni ha portato tradizioni e folklori d'Europa – ha commentato il sindaco di Cuneo, Federico Borgna -. Sarà una grande festa per la città, ma anche una vetrina promozionale importante per Cuneo, con benefici per l'intero territorio. Il capoluogo guarda lontano e cerca di sfruttare al meglio le sue potenzialità”.



Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro