VINADIO - Giovedì al Forte di Vinadio 'Persone patrimonio d’impresa'

Si tratta del secondo di quattro incontri organizzati dall'associazione Castello del Roccolo, capofila del progetto che mette in rete il Forte, il Castello e il Filatoio di Caraglio

02/10/2018 12:05

Si svolge giovedì prossimo, 4 ottobre, al Forte di Vinadio, il secondo del quattro incontri, con protagonista l’azienda Michelin, organizzati dall'associazione Castello del Roccolo, con il patrocinio della Città di Busca, del progetto “Persone patrimonio d’impresa”.
 
La partecipazione è aperta a tutti: l’organizzazione mette a disposizione un servizio gratuito di bus-navetta, con partenza da Busca, in piazza Santa Maria, alle ore 15,45. Occorre la prenotazione entro mercoledì via mail a info@castellodelroccolo.it
 
Il progetto  è realizzato, grazie al contributo della Fondazione Crc sul bando “Musei Aperti 2017”, dall’associazione buschese Castello del Roccolo, in collaborazione con il Filatoio di Caraglio e il Forte di Vinadio e in partnership con Regione Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo e Hangar Piemonte,  Fondazione Artea e Comune di Vinadio, e ha il patrocinio della Città di Busca e del Comune di Caraglio.
 
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3495094696, scrivere a info@castellodelroccolo.it
 
Seguiranno gli ultimi due incontri giovedì 18 ottobre al castello del Roccolo e giovedì 8 novembre al Filatoio di Caraglio. Si darà  spazio alle "case history" di  imprese leader del territorio.
 
Il progetto mette in rete tre beni culturali della provincia di Cuneo, al fine di potenziare l’azione di comunicazione e per consentire al pubblico la possibilità di scegliere tra differenti attività e luoghi. Il Filatoio di Caraglio, il Forte di Vinadio, il Castello del Roccolo svilupperanno una triplice linea di relazione con il mondo aziendale: in una prima fase, i beni culturali saranno luogo per la diffusione della cultura del welfare aziendale; in una seconda fase si proporranno iniziative e visite in favore di dipendenti (o ex dipendenti) nei beni culturali aderenti, che diverranno anche scenario per attività di team building. Con le proposte di “Persone Patrimonio d’Impresa”, un potenziale visitatore potrà quindi fruire delle iniziative tutto l’anno, scegliendo tra il Castello del Roccolo, il Filatoio di Caraglio e il Forte di Vinadio, così come le visite per gruppi aziendali o Cral, dopolavoro si potranno effettuare singolarmente o come proposta a pacchetto. La partnership tra Roccolo, Filatoio e Forte si espliciterà anche attraverso strumenti quali siti web, social network, newsletter, che potranno raggiungere ulteriori fruitori.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro