CUNEO - Giovedì l'incontro sulla precarietà del lavoro giovanile organizzato dalla deputata dem Gribaudo

Parteciperanno il segretario del Pd Enrico Letta e il ministro del Lavoro Andrea Orlando. Nell'occasione verra illlustrata una proposta di riforma di stage e apprendistato

Redazione 17/05/2021 09:21

Giovedì 20 maggio alle 18, è in programma la diretta dell’evento “La precarietà non è destino – una riforma per il lavoro dei giovani”, organizzato dalla deputata dem Chiara Gribaudo "per dare un approfondimento pubblico della proposta di riforma di stage e apprendistato portata avanti dai GD Milano insieme a tante associazioni, e che ha già raccolto oltre 50.000 firme". Saranno presenti, fra gli altri, il segretario Enrico Letta e il ministro del Lavoro Andrea Orlando.
 
"Sono passati soltanto due mesi da quando Enrico Letta ha voluto nominarmi nella sua segreteria con la delega alla Missione Giovani - spiega la parlamentare cuneese -. Questo tempo è stato denso, densissimo di impegni e di lavoro per il Paese impegnato a uscire dalla crisi pandemica, e per il progetto di rilancio e di ritorno del PD al centro della scena politica italiana. Il lavoro e i giovani, emersi come punti focali anche nella consultazione dei circoli promossa dal segretario, sono state le mie priorità. Fra le tante battaglie, sono particolarmente soddisfatta del risultato ottenuto per garantire a tutti i più giovani di poter accedere equamente ai concorsi pubblici". "L’ingresso nel mondo del lavoro - conclude - è uno dei temi più importanti, anche alla luce della clausola per l’assunzione di giovani e donne inserita nel recovery Plan grazie al Partito Democratico. Anche per questo invito tutti a partecipare all'incontro". 

Notizie interessanti:

Vedi altro