CARAGLIO - “Gocce di pace” a Caraglio: incontro con il coautore Pino Scorciapino

Un "manualetto pratico per diventare artigiani della pace": se ne parla venerdì 26 settembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica

L'autore Pino Scorciapino

c.s. 25/09/2025 10:07

Incontro con il coautore Pino Scorciapino venerdì 26 settembre alle ore 16.30 nella Biblioteca Civica di Caraglio per la presentazione del libro “Gocce di pace”. Il saggio, scritto a quattro mani da Pino Scorciapino e da don Silvio Rotondo, è stato pubblicato quest’anno da Guida editori di Napoli. Sottotitolo: Manualetto pratico per aiutarci ad essere “artigiani della pace”. 

Il mondo precipita nel baratro della guerra, a Gaza, in Ucraina, in tanti altri paesi. Temiamo che il continente europeo diventi un campo di battaglia tra Russia e Nato. Il riarmo acuisce l’insicurezza, sottrae immense risorse allo sviluppo. La gente, lontana dalla geopolitica, ora la segue con apprensione, consapevole di incidere zero. Il libro propone invece un protagonismo per ognuno. Non solo manifestare. Osiamo: usciamo dal contesto locale, facciamoci sentire in ambiti anche lontani. “Gocce di pace” è un progetto e un metodo. Se tutti, da 8 a 100 anni, possiamo diventare attivisti, proponenti di “Gocce di pace”, non siamo solo bersagli senza voce della guerra ineluttabile.

Notizie interessanti:

Vedi altro