CARAGLIO - I Teatri di Dronero e Caraglio parlano di muri e amicizia

Sabato 17 e domenica 18 luglio alle 21 un doppio appuntamento con gli spettacoli per tutta la famiglia di “Come sassi nell’acqua – Reloaded”

c.s. 10/07/2021 10:15

Sabato 17 e domenica 18 luglio alle 21 ci sarà un doppio appuntamento con gli spettacoli per tutta la famiglia di “Come sassi nell’acqua – Reloaded”, la stagione condivisa dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero organizzata da Santibriganti Teatro.
 
Si comincia sabato 17 al Teatro Civico Iris di Dronero con “Chi sta dalla mia parte?” dell’associazione Teatrulla, con Alessia Baggio e Veronica Busso e la regia di Diego Schenardi. In scena ci si chiede cosa sia e come nasca un muro: un muro divide, crea distanza e lo si costruisce per paura, egoismo, diffidenza o semplicemente gelosia. Le due protagoniste si trovano “divise” tra la spinta di condividere, il piacere del gioco e il desiderio di esclusività del rapporto di amicizia.  Uno spettacolo divertente e curioso dove il pubblico diviene personaggio necessario alla risoluzione della vicenda.
 
Domenica 18 luglio, sempre alle 21.00, il Teatro Civico di Caraglio ospiterà “La storia di Azur e Asmar”, con Andrea Busu e Antonio Luciano e la regia Maria Virginia Siriu, prodotto dal Teatro Nonviolento. I protagonisti sono due amici nemici: Azur, biondo con gli occhi blu, cristiano, e Asmar, bruno con gli occhi scuri, musulmano. Una storia avventurosa in un Maghreb medievale, ricco di pericoli, sortilegi e meraviglie che ci porterà a capire quanto sia importante la condivisione e la collaborazione contro ogni discriminazione e ci mostrerà che Azur e Asmar sono in fondo facce della stessa medaglia. Azur e Asmar condurranno gli spettatori in un viaggio che li porterà alla scoperta di una verità profonda, al di là dei luoghi comuni. Uno spettacolo dinamico e accattivante, dove è forte e fondamentale l'interazione coi bambini, attraverso filastrocche, indovinelli e un coinvolgimento continuo.
 
Il costo dei biglietti della stagione “Come sassi nell’acqua – Reloaded” resta invariato a 6 € per gli spettacoli per famiglie, nonostante la contingentazione dei teatri che riduce notevolmente i posti disponibili. Anche per questo motivo è caldamente consigliata la prenotazione ai singoli eventi, chiamando lo 011 645740 dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 16.30.
 
Sabato 17 luglio – h. 21.00 – Teatro Civico Iris di Dronero
“Chi sta dalla mia parte”
con Alessia Baggio e Veronica Busso
regia di Diego Schenardi
Teatrulla
 
Domenica 18 luglio – h. 21.00 – Teatro Civico di Caraglio
“La storia di Azur e Asmar”
con Andrea Busu e Antonio Luciano
regia Maria Virginia Siriu
Theandric Teatro Nonviolento

Notizie interessanti:

Vedi altro