CUNEO - Il 20 dicembre il concerto organizzato da Unicef e Incontri d'autore

'Aspettando il Natale' si terrà in sala San Giovanni alle ore 21. Durante la serata sarà possibile fare beneficenza

15/12/2017 14:23

Mercoledì 20 dicembre 2017 in sala San Giovanni alle ore 21: Aspettando il Natale, musiche di A. Vivaldi e Christmas Carol. Coro e Orchestra Ego Bianchi. Direttore Fulvio Cioce.

Al Comitato Provinciale Unicef di Cuneo verrà devoluto l’incasso della serata durante la quale sarà possibile “adottare una pigotta”, la bambola dell’Unicef che contribuisce  alla raccolta fondi per i programmi di abbattimento della mortalità infantile che, ancora oggi, colpisce ogni anno oltre 7 milioni di bambini.

La Stagione Musicale Incontri d’Autore  è promossa dal Comune di Cuneo, dalla Fondazione Piemonte dal Vivo con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e con il contributo della Fondazione CRC.

Ingresso: € 5,00, biglietteria aperta un’ora prima del concerto in via Roma, 4
Info Promocuneo – Tel. 0171.698388 – 333.4984128 e-mail: promocuneo@tin.it


Presentazione
In oltre un decennio di attività, il Liceo Musicale Ego Bianchi ha progettato e portato a termine numerose ed importanti iniziative tra cui, la realizzazione integrale de La Traviata di G. Verdi e  Stabat Mater di G. B. Pergolesi,  l’incisione su CD del Requiem di Mozart, la partecipazione a rassegne, concorsi nazionali ed internazionali e a scambi culturali con prestigiose istituzioni scolastiche italiane ed estere (Spagna, Repubblica Ceca, Germania). L’intensa attività concertistica dei gruppi corali ed orchestrali del Liceo continua da anni ad animare le più varie iniziative promosse da enti pubblici e privati: particolarmente significative le collaborazioni attuate con UNITRE di Cuneo, Comune e Provincia di Cuneo, Polizia di Stato, Ufficio Scolastico Provinciale, Teatri “Piccolo Regio” e “Carignano” di Torino, Teatro “Cagnoni” di Vigevano, numerosi Comuni in Provincia e fuori. I brillanti risultati conseguiti da tutti gli alunni che hanno proseguito gli studi in ambito universitario

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro