PEVERAGNO - Il 20 giugno a Peveragno 'AmiCorti Festival'

A causa delle normative anti Coronavirus quest’anno la rassegna si svolgerà in un’unica serata finale. I posti sono limitati per garantire le distanze di sicurezza

Redazione 13/06/2020 13:20

AmiCorti - Film Festival, che si terrà il 20 giugno alle ore 19.30, a Peveragno, presso i locali SMAC - Spazio, Movimento, Arte, Cibo, in via San Giorgio 34, Peveragno, è stato presentato ufficialmente giovedì 11 giugno, durante la conferenza stampa tenutasi presso la Fondazione CRC a Cuneo. Durante la conferenza è stato comunicato che, purtroppo, a causa delle disposizioni di sicurezza dovute all’emergenza Coronavirus, non sarà possibile avere un pubblico in sala. Per questo il Festival ha deciso di reinventarsi, e trovare delle soluzioni alternative. Chiunque volesse seguire in diretta la kermesse potrà farlo attraverso i
social, sulla pagina Facebook di AmiCorti (@AmiCortiFilmFestival), dalle 20.45. Invece, per chi il 20 giugno ha già preso impegni, Telegranda - al canale 186 per il Piemonte, 114 per la Valle D’Aosta, e 196 per la Liguria - ritrasmetterà la serata. Il primo passaggio avverrà venerdì 26 giugno alle ore 21.00, il secondo domenica 28 giugno alle 21.30, e l’ultimo martedì 30 giugno alle 21.00.
 
"Peveragno - afferma Roberto Audisio, Conduttore ufficiale AmiCorti Film Festival - quest’anno si trasformerà nella capitale del cinema in formato cortometraggio. Con mille difficoltà e dopo tanto lavoro, finalmente, un sogno si realizza. Sono orgoglioso e anche un po' emozionato, di essere stato invitato come conduttore insieme a tanti ospiti internazionali del cinema. Non potremo avere un grande pubblico in sala, ma abbiamo cercato di dare a tutti l’opportunità di assistere alla nostra manifestazione attraverso la televisione e il web. Perciò: buio in sala e... buona visione".
 
"Riuscire a organizzare questa edizione di AmiCorti - Film Festival - spiega Ntrita Rossi, Direttore Artistico AmiCorti Film Festival - è stata davvero una bella sfida. Posso dire, oggi, con orgoglio che il Festival, pur rimodulato, si farà. Abbiamo voluto mandare un segnale di ottimismo in questo periodo difficile, per dimostrare che la volontà spesso supera qualsiasi ostacolo. Sfruttiamo la tecnologia in maniera positiva, per dare a tutti la possibilità di godersi il nostro spettacolo. Vi aspettiamo numerosi, virtualmente, e sul canale Telegranda".

Notizie interessanti:

Vedi altro