Dopo il successo delle passate edizioni, e la rinnovata collaborazione tra la Città di Busca, Assoimprese, Terres Monviso e la Fondazione Amleto Bertoni, il Busca Summer Party torna ad accogliere l’estate ma con una novità.
Il via alla nuova stagione sarà dato ufficialmente venerdì 4 luglio in piazza della Rossa con una serata che rientra nel Teatro a Pedali a cura della compagnia teatrale Mulino ad Arte di Piossasco, un Festival nel quale tutti gli spettacoli teatrali sono alimentati dalla pedalata del pubblico. Ad esibirsi sul palco saranno i The Kollege, tre giovani talenti, un sound che mescola rock, funk e pop con energia travolgente. L’evento è realizzato grazie al Progetto Open Education Space finanziato da Fondazione CRC per la valorizzazione degli spazi aggregativi.
Sabato 5 luglio, a partire dalle 17.30, si continua con una serata dedicata alla musica, alla spensieratezza estiva, al passeggio. Via Umberto I pedonalizzata sarà il luogo dove gustare e ascoltare, così come piazza della Rossa e Piazza Regina Margherita, dove quest’anno potranno esibirsi le band esordienti delle Terre del Monviso.
Il programma:
- via Umberto I: EmmeVu - Cover italiane in chiave folk/blues/surf;
- piazza Regina Margherita: Esordienti on stage - Gruppi esordienti delle Terre del Monviso;
- piazza della Rossa: Mistral Kizz & Lou Celha - Musica occitana, la tradizione incontra i giovani.
Con il sottofondo musicale della città, i bar cittadini proporranno un aperitivo speciale all’insegna della festa d’estate. Infine, sarà l’occasione giusta per fare acquisti con i negozi aperti e di intrattenere i più piccoli con il Lunapark in piazza Fratelli Mariano.