Venerdì 23 e sabato 24, presso lo Spazio Kor, le associazioni “Un libro per Daniela”, “Amici di Salvataggio” e “La Voce di Elisa” hanno organizzato la seconda edizione del progetto “La vità è…”, intitolata “Insieme non si è soli”. Sensibili a questo argomento, i famigliari di Daniela Albertelli crearono qualche anno fa “Un libro per Daniela”, associazione culturale da cui nacque come naturale conseguenza un gruppo di auto mutuo aiuto aperto a chiunque volesse partecipare. Le serate del 23 e 24, inizieranno alle 18.30.
Venerdì, presentata da Renata Cantamessa, ci sarà la proiezione di due cortometraggi: “Faccia a faccia” di Matteo Zanga e “Indelebile io” di @photogang (Centro diurno e della Comunità “Girasoli” di Cussanio-Fossano del Dism Asl CN1) e del regista Michele Petruzziello. I ragazzi dell’associazione “Un libro per Daniela” leggeranno frasi di personaggi noti che hanno rivelato di soffrire di ansia o depressione.
Sabato l’evento verrà condotto da Carlotta Cavallo e da Giulia Fantato “e sarà un mix tra l'edizione dello scorso anno al Teatro Alfieri e l’evento di Nizza dove lo psichiatra Paolo Milone parlerà del suo ultimo libro ‘Una piccola fine del mondo’ insieme alla psicologa Lucia Cavagnino e a Francesco Bassano autore de ‘La depressione è come la Minchia, a volte è dura’ (libro che affronta in modo ironico ‘il male oscuro’)”, sottolinea la presidente dell’associazione “Un libro per Daniela”. Verranno proiettati i video: “Parlami di te” di Maris Muzzarelli e “Un mare oscuro” di Nanni Delbecchi e Vito Oliva; sarà presente il gruppo di ascolto e auto mutuo aiuto “Un libro per Daniela”, con racconti sulla loro esperienza.
Ingresso: offerta libera obbligatoria.