CUNEO - Il presidente della CRC Genta sulla mostra su Mondrian: 'A Cuneo qualcosa che non si era mai visto al mondo'

Oggi inaugura il nuovo spazio della Fondazione con un'esposizione interattiva dedicata al pittore olandese

s.m. 20/10/2017 14:59

Inaugurerà oggi alle 17 il nuovo ‘Spazio Innovazione’ all’interno della sede della Fondazione CRC, a Cuneo. L’occasione è la mostra “Piet Mondrian Universale – Immersive interactive experience” che si focalizza sull’opera del visionario artista olandese Piet Mondrian (1872-1944). Le stanze dedicate alla rassegna in via Roma 17 sono state presentate questa mattina, in anteprima mondiale, alla stampa. Si tratta di un percorso multimediale che permetterà ai visitatori di interagire con l’area espositiva.
Tutta la tecnologia digitale e l’installazione interattiva sono frutto di un raffinato progetto sviluppato dal direttore artistico Alessandro Marrazzo e dalla sua equipe, che ha visto coinvolte oltre venti aziende specializzate in nuove tecnologie e informatica e oltre cento figure professionali. Il risultato, dopo due anni di lavoro, è una tecnologia completamente interattiva e innovativa, che ha consentito la realizzazione dell’area espositiva multimediale d’avanguardia nello stabile della Fondazione CRC. La mostra dedicata al fondatore del neoplasticismo resterà aperta al pubblico fino a domenica 1 aprile 2018, ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ingresso gratuito.
“C’è chi parla di innovazione e c’è chi la fa toccare con mano. Questa è un’opportunità di far vedere che anche da Cuneo, con un sistema interattivo, si può fare un qualcosa che non si era mai stato visto al mondo - ha detto il presidente della Fondazione Crc, Giandomenico Genta - Investimenti di questo tipo sono positivi per l’intera collettività. Ci aspettiamo un grande numero di visitatori, i quali potranno capire come l’innovazione può far scattare la voglia di cultura”.

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro