Limone Piemonte si prepara ad accogliere un appuntamento di rilievo internazionale nell’ambito medico-scientifico. Venerdì 30 maggio alle ore 16 presso il Teatro Alla Confraternita si terrà la lectio magistralis del professor Y.R. Yadav, tra i massimi esperti mondiali in neurochirurgia endoscopica.
Dopo il saluto del sindaco di Limone Piemonte Massimo Riberi, interverranno le autorità presenti: sono attesi il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, gli assessori regionali alla Sanità Federico Riboldi e al Commercio e Agricoltura Paolo Bongioanni, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo Livio Tranchida e il direttore generale dell’Asl CN1 Giuseppe Guerra. Dopodiché prenderà la parola il professor Yadav, che illustrerà gli sviluppi più recenti nel campo della chirurgia neuroendoscopica attraverso due interventi in lingua inglese.
La master lecture sarà introdotta dal dottor Angelo Lucano, neurochirurgo dell’Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo e responsabile scientifico dell’iniziativa, con il supporto organizzativo del Comune di Limone Piemonte.
“È un onore per Limone Piemonte ospitare un evento di così alto livello, che offre prestigio al territorio e contribuisce a valorizzarlo anche al di fuori dell’ambito strettamente turistico. Un’occasione importante che conferma la capacità del nostro paese di accogliere appuntamenti culturali e formativi di profilo internazionale anche in ambito medico- scientifico”, dichiara il sindaco Massimo Riberi.
L’evento è patrocinato dal Comune di Limone Piemonte, dalla Regione Piemonte, dall’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo e dall’Asl CN1, e prevede la partecipazione di numerose autorità istituzionali e sanitarie.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, ed è richiesta la prenotazione entro il 26 maggio. Per info e prenotazioni: segreteria.sindaco@comune.limonepiemonte.it - 338 7281918.