Il Rotary Club di Cuneo 1925, primo della “Provincia Granda” e tredicesimo in Italia, celebra il suo centenario con un grande evento aperto alla cittadinanza.
Fondato il 18 ottobre 1925 per iniziativa dell’ingegner Luigi Burgo, imprenditore visionario e figura centrale del panorama economico piemontese, il Club ha attraversato un secolo di storia promuovendo valori di servizio, integrità e amicizia a favore della comunità locale e internazionale.
A cento anni esatti dalla prima riunione ufficiale, il Presidente Daniel Gallina, imprenditore come il suo predecessore - insieme a tutti i Soci, invita la cittadinanza a partecipare all’evento conclusivo del Centenario, che si terrà sabato 18 ottobre presso il Teatro Toselli di Cuneo (Via Teatro Giovanni Toselli, 9).
Programma della giornata:
Ore 15 - Accoglienza e registrazione dei partecipanti,
Ore 15.30 - Convegno rotariano aperto al pubblico. Interverranno autorità rotariane e civili, tra cui il Presidente del Distretto 2032, Dott. Luigi Gentile.
Nel corso del convegno verranno presentate due importanti iniziative commemorative:
• Annullo filatelico celebrativo con cartoline storiche, realizzate grazie al prezioso contributo della Fondazione CRC con fotografie in gentile concessione da archivio Bedino.
• Il nuovo volume storico del Club, a firma del prof. Aldo Alessandro Mola, Socio Onorario e storico di riferimento del Rotary cuneese.
Ore 17.30 – Concerto dell’Orchestra d’archi Bartolomeo Bruni, presso il teatro Toselli. Un dono del Rotary Club di Cuneo alla città, per concludere la giornata con musica e armonia.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Informazioni e modalità di prenotazione saranno disponibili sul sito e sui canali ufficiali del Rotary Club di Cuneo 1925.