Il Rotary Club Cuneo 1925 organizza per martedì 27 maggio alle ore 19, presso la Sala Michele Ferrero di Confindustria Cuneo, un incontro pubblico con i medici dell’Istituto di Candiolo (TO), centro d’eccellenza per la cura e la ricerca oncologica. Tema dell’incontro:
“I tumori rari dei tessuti molli: il punto sulla ricerca e sulle terapie”.
Interverranno come relatori:
- Dott. Giovanni Grignani, oncologo, responsabile del reparto di oncologia medica e coordinatore del gruppo interdisciplinare per la cura dei sarcomi e dei tumori rari;
- Dott.ssa Sandra Aliberti, oncologa dell’Istituto.
L’evento ha finalità benefica: sarà infatti dedicato alla raccolta fondi a favore dell’Istituto di Candiolo, per sostenere la ricerca su questa specifica e delicata tipologia di tumori. La serata sarà introdotta da Matilde Dalmasso, studentessa universitaria e giovane paziente attualmente in cura presso l’Istituto, che condividerà la sua testimonianza personale. L’incontro è aperto non solo ai Soci del Rotary Club Cuneo 1925 e ai loro invitati, ma anche alla cittadinanza, previa prenotazione via e-mail all’indirizzo: info@rotarycuneo.it, entro e non oltre giovedì 22 maggio, fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili in sala.