PONTECHIANALE - Il Torneo delle Locande cambia location ma mantiene il 'format vincente'

Dopo sette edizioni ad Acceglio, 'O'Bacco Challenge' si disputerà a Pontechianale: oltre al calcio a 5 inserito anche il torneo di pallavolo

Redazione 31/05/2019 16:25

Mantiene denominazione e “format”, ma cambia “location” il Torneo delle Locande “O'Bacco”, che dopo sette edizioni ad Acceglio, in valle Maira, si sposterà a Pontechianale, in valle Varaita: il “torneo di calcio a 5 più alto d'Europa” andrà in scena nel fine settimana del 3-4 agosto.
 
A determinare il cambio di sede la chiusura della discoteca “O'Bacco” di Acceglio, dal quale il torneo prende il nome e che ospitava la tradizionale festa del sabato sera, ma non solo: “In valle Maira non c'erano più i presupposti per andare avanti, - spiega l'organizzatore Antonio Sonzini – avevo avuto richieste per portare il torneo in tre altri posti, la scelta è caduta su Pontechianale, dove c'è una Pro loco con la quale si può lavorare bene. La scelta è di non modificare il format, diverso dalle classiche “24 Ore”. Quest'anno proveremo ad inserire anche il torneo di pallavolo, oltre a quello tradizionale di calcio a 5”.
 
Il torneo, giocato su due campi, uno in sintetico e uno in erba, scatterà alle ore 9 del sabato, in serata aperitivi “itineranti” nei locali di Pontechianale, pranzo convenzionato e cena con porchetta di Tarcisio. In serata musica con “Movin' On” e “Lake On Music Festival”. Il torneo riprenderà poi alle 14 di domenica 4 agosto, alle 17 le premiazioni. Novità di quest'anno, come detto, il torneo di pallavolo (Green Volley 4 vs 4), giocato su campo in terra battuta nella giornata di sabato. 
 
Per le iscrizioni contattare il 3381164313 (Antonio).


Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro