CUNEO - 'Immigrazione, tra bufale e timori: conosciamo la realtà e incontriamo le persone?'

Stasera nel salone parrocchiale di San Paolo a Cuneo un incontro di sensibilizzazione organizzato dalla Caritas Diocesana

22/02/2019 09:10

Stasera, venerdì 22 febbraio alle ore 20.45, si terrà presso il salone Parrocchiale di San Paolo – Oratorio Nuovo – in via Luigi Teresio Cavallo (angolo Via Fenoglio) un incontro di sensibilizzazione realizzato dalla Caritas Diocesana insieme all’équipe di comunità di San Paolo, comunità che aderisce da giugno 2018 al progetto “Protetto, rifugiato. Corridoio umanitario” accogliendo una famiglia eritrea.
 
L’incontro si propone un’informazione veritieria sui numeri che riguardano il fenomeno migratorio per poi passare dai numeri alle storie di vita delle persone, ai loro viaggi, alle ferite invisibili che i traumi accumulati dal paese di origine al percorso migratorio possono procurare.
 
Verranno presentate le esperienze di accoglienza che la Caritas Diocesana di Cuneo propone per le Equipe di Comunità territoriali, fra le quali il corridoio umanitario dell’équipe di San Paolo. Conducono l’incontro Michele Ottenga e Marianna Cento insieme ai volontari dell’Equipe di San Paolo.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro