CUNEO - In arrivo all’Officina Santachiara due spettacoli teatrali pensati per i più piccoli

Sabato 29 novembre la compagnia CONsonanTE di Saluzzo porta sul palco “Orso, volpe e altre storie”, mentre domenica 30 arriva Dispari Teatro con “Storie di Mamma Balena”

c.s. 25/11/2025 15:28

Proseguono gli appuntamenti della rassegna dell’Officina Santachiara 2025-2026, con il teatro pensato per bambini e famiglie. Il primo spettacolo “Orso, volpe e altre storie”, della compagnia CONsonanTE (Saluzzo), si terrà sabato 29 novembre alle 10.30, nell’ambito della mini-rassegna “Un teatro a quattro gambe” per bambini dai 0 ai 3 anni. Orso ha perso la sua tana. Riusciranno Volpe, Rospo e Formica a ritrovare la casa del loro amico? I personaggi fanno cantare, danzare e suonare grandi e piccini. Orso, Volpe e altre storie è un viaggio di scoperta per immergersi nella magia delle parole e dei suoni, un laboratorio dove ogni sorriso, ogni gioco e ogni piccola scoperta diventano un ricordo speciale, condiviso tra genitori e figli
Uno spettacolo-laboratorio di musica e lettura per bambini da 0 a 3 anni insieme ai loro genitori. Ingresso unico 4 euro. Domenica 30 novembre alle 17.30, per la rassegna “Domeniche a Teatro”, dedicata alle famiglie, arriva in scena “Storie di Mamma Balena” di Dispari Teatro. Storie di Mamma Balena racconta il viaggio di Pinocchio, accompagnato da una Balena, alla ricerca di suo padre Geppetto. Un percorso che diventa vera e propria iniziazione alla crescita. La Balena, guida saggia e misteriosa, insegna a osservare la natura e a comprendere che l’uomo non è la misura di tutte le cose‚ Pinocchio scopre così che la vita è una meravigliosa magia, capace di curare lo sguardo e aprire a un modo diverso di abitare il mondo. Un’avventura poetica che ci invita a guardare la vita con occhi nuovi. Ingresso 6 euro, ridotto 5 euro sotto i 10 anni.