CUNEO - In difesa della sanità pubblica: un convegno per parlarne a Cuneo

Giovedì 4 aprile l’incontro con Luciana Toselli, Ugo Sturlese e Carlo Banchini, nell’imminenza della giornata internazionale contro la privatizzazione della sanità

Redazione 03/04/2024 08:01

Decima assemblea per la difesa del Servizio Sanitario Nazionale a Cuneo. L’iniziativa è organizzata con Libera e il comitato Vivere la Costituzione per la giornata di giovedì 4 aprile, alle ore 21.
 
Nella Sala Falco del Centro Incontri della Provincia interverranno Luciana Toselli, già dirigente della medicina d’urgenza dell’ospedale Santa Croce, Ugo Sturlese, ex direttore del DEA presso lo stesso nosocomio, e il medico Carlo Banchini.
 
In difesa della sanità pubblica, spiega Sturlese, “abbiamo contattato oltre mille persone in presenza e raccolto quasi 2000 firme”: “Si tratta di una iniziativa di puro servizio pubblico reso ai cittadini perché riescano ad evitare la privatizzazione e lo smantellamento del SSN, senza soffermarci sulle questioni locali più divisive come la localizzazione del nuovo Ospedale”.
 
Quest’ultima iniziativa, che si svolge nell’imminenza della giornata internazionale contro la privatizzazione della sanità (il 7 aprile), è rivolta in particolare “a creare la consapevolezza che l’accesso alle prestazioni è un diritto del cittadino, , tutelato dal D.Lgs 124 del 1998 e dalla Legge 266 del 2005”.

Notizie interessanti:

Vedi altro