CUNEO - In vendita i libri della biblioteca dei gesuiti di Cuneo

Un’occasione per ritrovare molti volumi fuori commercio e non più ripubblicati. Il ricavato, da offerta libera, andrà ai padri missionari in Madagascar

Redazione 15/11/2022 18:21

In occasione di “Scrittorincittà 2022” l’associazione “Alunni San Tomaso” organizza la vendita di uno stock di libri recuperati dalle soffitte del collegio San Tomaso, chiuso come scuola dal 1972 e da due anni privo anche della residenza dei religiosi.
 
Era la biblioteca della scuola apostolica (seminario) dei padri gesuiti, giunta al San Tomaso di Cuneo dalle sedi precedenti di Monaco Principato e di Muzzano: per questo ci sono libri risalenti a fine ‘800/inizio ‘900. La maggior parte di essi sono di narrativa, italiana e straniera, ma ci sono anche trattati di varie scienze, ovviamente superati nei contenuti ma suggestivi nelle loro edizioni ormai centenarie. Un’occasione per i cuneesi e per i visitatori di Scrittorincittà per ritrovare libri della loro infanzia, o dei loro nonni e bisnonni, molti dei quali ormai fuori commercio e non più di interesse per le case editrici. Il ricavato, da offerta libera, verrà inviato a tre padri gesuiti che si sono formati al San Tomaso e che ora sono missionari in Madagascar.
 
I libri saranno esposti, per la vendita con offerta libera, da venerdì 18 a domenica 20 novembre (9-12,30 e 14,30-19), nell’atrio del collegio, con ingresso da via Statuto 14. Info 335.6875934.

Notizie interessanti:

Vedi altro