CUNEO - "L'otto marzo sarà sciopero femminista nelle case, nelle scuole e nelle piazze!"

L'associazione torinese 'Non Una Di Meno' organizza una 'chiaccherata' in Birrovia il 2 marzo per costruire assieme le forme di protesta contro le gerarchie di genere in vista della festa della Donna

27/02/2019 16:50

"L’8 marzo, in ogni continente, al grido di 'Non Una di Meno!' sarà sciopero femminista. Interrompiamo ogni attività lavorativa e di cura, formale o informale, gratuita o retribuita. Portiamo lo sciopero sui posti di lavoro e nelle case, nelle scuole e nelle università, negli ospedali e nelle piazze. Incrociamo le braccia e rifiutiamo i ruoli e le gerarchie di genere. Fermiamo la produzione e la riproduzione della società. L’8 marzo noi scioperiamo!".
 
Queste le parole delle attiviste di 'Non Una Di Meno Torino' per 'costruire assieme' le forme di sciopero in vista e oltre dell'8 marzo, festa della donna. L'appuntamento è per sabato 2 marzo presso la Birrovia di Cuneo alle ore 18. "Reagiamo a tutto questo - scrivono in un comunicato -, e troviamoci per fare una chiaccherata cospirativa in libertà per rompere le catene simboliche e fisiche che ci opprimono quotidianamente"
 

Le date dell'evento:

d.c.

Notizie interessanti:

Vedi altro