CUNEO - La comicità di Richi Selva e Franco Bocchio approda al Birrovia di Cuneo

Giovedì 12 l’ultima serata estiva per il Comedy Night nel locale della ex stazione Gesso. Ospiti due interpreti di successo della stand up comedy all'italiana

a.c. 11/09/2019 19:49


Gran finale per il Cuneo Comedy Night, la rassegna di comicità e cabaret ospitata al Birrovia. Dalle 21,30 di domani sera, giovedì 12 settembre, appuntamento con due interpreti di successo della stand up comedy all’italiana, i torinesi Richi Selva (nome d’arte di Riccardo Alves) e Franco Bocchio.

Richi Selva “nasce a trentadue anni nel 2010” e inizia a occuparsi di comicità partecipando a svariati collettivi satirici del web, a partire da progetti più noti al grande pubblico (La Palestra di Luttazzi, Spinoza, Umore Maligno) fino ad altri più di nicchia e sperimentali (SenzaVoglia, The Collyers). Dal 2014 comincia a dedicarsi alla scrittura di racconti e monologhi che porta in scena personalmente, con l’obiettivo di “smarcarsi dalla tradizionale formula "notizia+battuta" che ammorba internet”. Tra black humour, gusto per il surreale e un po' di nevrosi, tenta di offrire al pubblico il suo personale punto di vista sul mondo.

Franco Bocchio, attore, comico e autore teatrale, ha fatto parte del cast di Zelig Off e Zelig Circus. Tra i suoi ultimi spettacoli, il monologo di stand up “Figlio unico”, “Shakespeare chi???” e “Olokaos” in cui si dedica alla sperimentazione del connubio tra linguaggio comico e tematiche autorevoli. Insieme a Stefano Gorno ha formato la coppia comica Gli Gnomiz, partecipando ai più prestigiosi festival di cabaret. Scrive su Kotiomkin, rivista satirica on line, ed è co-fondatore dell’associazione Tac – Tutta un’Altra Comicità, con la quale produce, scrive e interpreta spettacoli comici.

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro