DRONERO - La compagnia teatrale “La Calzamaglia” di San Pietro del Gallo torna in scena

Al cinema teatro Iris di Dronero una commedia in tre atti in piemontese: "Con tut el ben che at veuj"

c.s. 29/03/2022 11:55

La compagnia teatrale “La Calzamaglia” di San Pietro del Gallo torna in scena con una commedia in tre atti di teatro piemontese dal titolo: “Con tut el ben che at veuj”, venerdì 1° aprile alle ore 21, al cinema teatro Iris di Dronero. La commedia scritta da Luciano Lunghi racconta dei sentimenti che proviamo verso chi ci
sta accanto, che con il tempo si affievoliscono, ma, se il legame è forte, cerchiamo di ravvivarli con qualsiasi mezzo. È il caso di Arturo che, con la complicità di Giacomo, escogita un piano a dir poco “originale” per riconquistare sua moglie Lucrezia, ma non sempre le cose vanno come dovrebbero: suocere invadenti, venditori di scarpe, vicine visionarie, vedove piromani e impiegati illuminati non renderanno la vita semplice al protagonista. La compagnia, dopo quasi due anni di assenza dal palco a causa dell’emergenza Covid, non ha perso la voglia di ritrovarsi e ridere insieme e soprattutto ha colto l’occasione per dare una struttura giuridica alla compagnia: nel corso del 2020 infatti è nata ufficialmente “La Calzamaglia Aps” affiliata Acli.
 
“Affiatamento e coesione del gruppo sono gli aspetti che maggiormente emergono nella compagnia - dicono i componenti -; uno spirito di amicizia che ci lega, ed il pubblico se ne accorge: sono in tanti che, al termine delle rappresentazioni, ci dicono “As ved propi che ‘ndevi d’acordj!” (si vede proprio che andate d’accordo) e questa, per noi, è la gratificazione più grande”.
 
L’ingresso costa 6 euro ed è possibile acquistare i biglietti dalle ore 20 direttamente in teatro, oppure chiamando il numero 3397828972. Sono richiesti il green-pass e la mascherina ffp2.

Notizie interessanti:

Vedi altro