CUNEO - La fanfara dei Bersaglieri di Asti a Cuneo per un concerto al Teatro Toselli

La fanfara si esibirà proponendo un repertorio che unisce canzoni della tradizione bersaglieresca come a celebri arie liriche

02/10/2019 10:07

A pochi mesi dalla presentazione del 69° Raduno Nazionale dei Bersaglieri i fanti piumati tornano a Cuneo per offrire un’anteprima degli eventi e le manifestazioni che caratterizzeranno il grande appuntamento del maggio 2021. Sabato 5 ottobre, alle ore 21, il Teatro Toselli accoglierà la fanfara “Roberto Lavezzeri” di Asti, già protagonista della cerimonia di presentazione del Raduno nel giugno scorso. 
 
La fanfara, nominata nel 2014 cittadina onoraria della città di Cherasco (città natale del 1° Bersagliere d’Italia, Giuseppe Vayra), si esibirà proponendo un repertorio che unisce canzoni della tradizione bersaglieresca come “Cuor di Bersagliere”, “Il Reggimento di papà” e l’inconfondibile “Flick Flock” a celebri arie liriche come il “Va pensiero” e la Marcia Trionfale tratta da “L’Aida”. Il concerto offrirà un assaggio di uno degli eventi clou del Raduno Nazionale dei Bersaglieri 2021, quando a Cuneo arriveranno oltre 70 fanfare provenienti da diverse parti dell’Italia che si esibiranno nelle piazze e nelle vie della città e dei paesi della Granda. 
 
L’ingresso al concerto è libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro