PEVERAGNO - La festa patronale di San Lorenzo di Peveragno dal 7 al 13 agosto

Il finale con lo spettacolo pirotecnico. Durante i festeggiamenti sarà allestito il Luna Park e vi sarà il servizio bar-paninoteca

06/08/2019 14:36

 
Da mercoledì 7 a martedì 13 agosto l’attivo e numeroso Comitato frazionale organizza nuovamente la «Festa Patronale» di San Lorenzo, il santo della 'notte delle stelle cadenti', tra processione, Messa, serate musicali, momenti gastronomici, spettacolo di fuochi d’artificio (tra i maggiori della zona, con quello del bovesano Vallone di San Giovanni di Fontanelle, la prima domenica del mese). La più grande frazione peveragnese di pianura, al confine con il Comune di Cuneo, ha già iniziato il programma sabato 3, con, nel pomeriggio, premiazione dei bambini che hanno partecipato alla Estate Ragazzi, merenda e successiva Messa (ovviamente protagonisti i giovanissimi). 
 
Si continuerà mercoledì 7, alle 21, con la gara a petanque, a sorteggio, aperta a tutti (esclusi categoria A). Altra gara sarà giovedì 8, 'a baradonda', per frazionisti ed ex frazionisti, 'Memorial Bruno Stellino'. Venerdì 9, alle 21, toccherà al 'Silent Party', 'Serata speciale giovani', in collaborazione con 'La Saletta Caffè'. La ditta Vimark sarà uno degli sponsor (mai importanti come quest’anno) della contemporanea 'Gara a scala 40 e belotta'.
 
Momenti religiosi saranno le Funzioni di sabato 10 alle 18, e di domenica mattina 11, alle 10,30, con Processione (seguita da 'Aperitivo sotto la tenda', offerto da 'La Saletta Caffè' e da 'Il Fornaio' di Alice Lerda, come l’anno scorso). La serata musicale del 10, ad ingresso libero (come tutti i momenti musicali), sarà con 'Claudio Music Folk' (sponsor 'Par Pavimenti e  stufe di pietra ollare').
 
Nel pomeriggio di domenica 11 è prevista, alle 15, 'Grande Biciclettata'. Alle 16  protagonisti saranno ancora i giochi per bambini, in collaborazione con il 'Baby Parking Il Nido dei Bimbi'. La serata musicale dell’11 sarà, dalle 21, con danze latine curate dallo staff del beinettese 'Mojito', precedute, alle 20, da 'Cena in amicizia' a base di Paella (prenotazioni al 346.9923070 entro sabato 10). La sera di lunedì 12 propone la cena, dalle 19,30, con polenta e spezzatino (ad esaurimento, offerta da 'Granaglie 2D'), poi suonerà l'Orchestra Simpatia.
 
Nella sera finale di martedì 13 inizierà con cena a base di bollito (dolce e frutta offerti da 'Paese dei dolci' e 'Agrifrutta', prenotazioni ancora al 346.9923070, entro lunedì 12). L’epilogo, alle 23, sarà con il grande spettacolo pirotecnico. Durante tutti i festeggiamenti sarà allestito grande Luna Park e vi sarà servizio bar-paninoteca.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro