CUNEO - La Fondazione CRC lancia 'Disegni Urbani' per decidere il futuro dell'ex frigorifero militare

L'8 giugno all'Open Baladin un giornata di condivisione di idee e laboratori guidati dal team di 'Social Fare'

17/05/2019 08:37

La Fondazione CRC, a inizio anno, ha acquisito l'ex Frigorifero Militare, situato nel cuore del centro storico di Cuneo. La riqualificazione dell'edificio, che in passato veniva usato come deposito dell'esercito e oggi si presenta come fatiscente, rappresenta un'occasione per far rivivere un pezzo di storia della città. Ci piacerebbe iniziare a disegnare il futuro di questo spazio insieme a te e a tutta la comunità. Per questo, ti invitiamo sabato 8 giugno all'Open Baladin di Cuneo per una giornata di ispirazione collettiva. Gli spunti raccolti saranno utili per progettare la riqualificazione dell'edificio.  
 
Cosa faremo? 
Ci saranno momenti di ispirazione, laboratori e spazi di condivisione guidati dal team di SocialFare. Per partecipare non è necessario essere “creativi di professione”, saper disegnare o avere altre competenze specifiche, basta aver voglia di condividere idee ed esperienze! 
 
Programma della giornata 
 
ORE 10: ritrovo presso Piazza Vincenzo Virginio 
Passeggiata con l’architetto: due passi intorno all’edificio per scoprine le radici storico-culturali insieme all’architetto e storico Roberto Albanese.
 
ORE 11: arrivo a piedi presso Open Baladin, Piazza Foro Boario 
Inspirational Talks: punti di vista e stimoli per aiutarci a “leggere” l’Ex Frigorifero Militare secondo diverse prospettive.
 
ORE 13.45
Laboratorio pratico e creativo: Co-Design significa lavorare insieme, raccogliere punti di vista differenti coinvolgendo gruppi di persone eterogenei per età, provenienza, esperienze di vita.
 
ORE 16: 
Condivisione delle tavole e degli scenari di ispirazione


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro