CUNEO - La nuova mostra fotografica di Enrico Lorenzetti a Cuneo

L'esposizione “Io semplicemente. Da allora ad oggi”, che sarà inaugurata domenica 1° febbraio presso la Sala Collegio dei Geometri, racconta la città attraverso emozioni, sguardi e memoria

c.s. 31/01/2026 10:10

L'associazione culturale Cuneofotografia presenta la mostra fotografica “Io semplicemente. Da allora ad oggi” di Enrico Lorenzetti, con il Patrocinio di Città di Cuneo.
 
Il fotografo Enrico Lorenzetti, socio da anni di Cuneofotografia, propone una raccolta di spettacolari fotografie, regalando immagini ed emozioni. Come suo solito, una parte delle opere, sono dedicate alla Città di Cuneo che se le merita come afferma Lorenzetti: “Sono nato a Marsiglia ma Cuneo è la mia città, voglio regalare emozioni, catturate attraverso l'obiettivo di un fotografo profano. Ho cercato di trasmettere quello che vedo in momenti particolari dell'anno, ciò che la natura regala a questa bellissima città. Catturo il bello intorno a me. L'esposizione è un richiamo all'arte che risiede tra le strade delle città, un tributo alla creatività umana e un'ode all'ambiente che chiamiamo casa”. L'inaugurazione è in programma domenica 1° febbraio dalle 16. La mostra resterà visitabile fino al 1° marzo, tutti i venerdì e sabato dalle 16 alle 19 e le domeniche dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, presso la Sala Collegio dei Geometri in via San Giovanni Bosco, 7/H a Cuneo. Ingresso libero.