CUNEO - 'La scuola è ripartita, ma molte delle promesse fatte dal Governo sono state disattese'

Una riunione pubblica organizzata presso la Casa del Quartiere Donatello da Assemblea Scuola Cuneo per discutere delle criticità relative alla ripresa delle lezioni

Redazione 21/09/2020 15:02

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso da Assemblea Scuola Cuneo.
 
La scuola è ripartita ma molte delle promesse fatte dal Governo sono state disattese:
 
- non sono stati fatti gli investimenti necessari per quanto riguarda il personale e l'edilizia scolastica;
- gli spazi sono insufficienti;
- le classi pollaio non sono scomparse;
- ritardi nelle nomine dei supplenti;
- errori nelle graduatorie.
 
Per questi motivi è ora di ritrovarsi per fare il punto della situazione e mettere in sinergia sensibilità, esperienze e idee per tutelare il diritto allo studio.
Riteniamo necessario approfondire la situazione delle varie scuole in Cuneo per capire quali siano le maggiori difficoltà e costruire risposte collettive; inoltre, sabato 26 settembre vorremmo costruire un momento di manifestazione pubblica in concomitanza con la manifestazione nazionale di Priorità alla Scuola, approfittando dell'assemblea per confrontarci su quale forma dare a questa manifestazione.
 
L'assemblea è in presenza e aperta a tutti i soggetti interessati che vivono la scuola, insegnanti, studenti, genitori, personale ata, assistenti alle autonomie. Ci troveremo martedì 22 settembre, alle ore 18, alla Casa del Quartiere Donatello (Via Rostagni 27, Cuneo), rispettando tutte le misure anti-Covid.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro