BUSCA - Le associazioni fondiarie: se ne parla in municipio a Busca

Domani, venerdì 6 settembre, alle ore 18, un incontro sul tema nella sala del Consiglio comunale buschese

06/09/2018 09:00

Domani, giovedì 6 settembre, alle ore 18, nella sala del Consiglio comunale, palazzo municipale, via Cavour 28,si terrà un incontro aperto  a tutti sul tema delle associazioni fondiarie con l'intervento di Andrea Cavallero, docente del dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Torino. Organizza l’associazione Ad Maiora con il patrocinio della Città.
 
Le associazioni fondiarie - spiegano gli organizzatori - nascono con lo scopo di recuperare la produttività delle proprietà fondiarie frammentate e dei terreni agricoli e boschivi  incolti o abbandonati, attraverso una gestione associata. Lo scopo è consentire la valorizzazione del patrimonio fondiario, la tutela dell’ambiente e del paesaggio, la prevenzione dei rischi idrogeologici e degli incendi”.
 
La formula dell'associazione fondiaria è un modo efficace per giungere a una gestione virtuosa e attiva del patrimonio boschivo, un Busca è particolarmente interessata a questo obiettivo per via del suo ampio territorio collinare.
 
All'incontro sono stati inviati i proprietari dei terreni incolti o abbandonati della zona. Per informazioni e chiarimenti telefonare al numero 349.8580516.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro