VALDIERI - Le "donne di montagna" si incontrano a Sant'Anna di Valdieri

Dal 17 al 19 marzo l'evento "La tre giorni delle donne", che giunge alla sua sesta edizione

c.s. 08/03/2023 15:43

Le donne di montagna si incontreranno a Sant’Anna di Valdieri, la frazione della valle Gesso in cui sei imprenditrici fanno rete tra loro con un unico obiettivo far vivere la borgata, promuovere il territorio che amano e accogliere bene i suoi visitatori. L’appuntamento è organizzato dal Coordinamento donne di montagna il 17-18-19 marzo e proporrà: incontri, approfondimenti proiezioni cinematografiche e musica, sui temi delle donne in montagna oggi. Riflettere e progettare dunque.
 
“La tre giorni delle donne” si terrà nella Casa alpina e si aprirà con una cena a base di prodotti locali. Si entrerà nel vivo il sabato con l’incontro "Una visione di genere per costruire il cambiamento". Previsti interventi e testimonianze. Seguiranno tavoli di lavoro tematici su ambiente, integrazione, agricoltura e servizi di cura in montagna. La giornata terminerà con la proiezione del documentario "Scuola in mezzo al mare" di Gaia Russo Frattasi. Una passeggiata naturalistica, la visita all’Ecomuseo della Segale e canti popolari femminili chiuderanno la giornata di domenica.
 
“La tre giorni delle donne” è un’iniziativa realizzata nell’ambito di CIC - Costruire il cambiamento, un progetto a cura del Coordinamento Donne di Montagna, finanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo e Otto per Mille Valdese.
 
Per informazioni e prenotazioni: 349 344748; mail segreteria@donnedimontagna.segreteria@donnedimontagna
 

Notizie interessanti:

Vedi altro