BUSCA - Lo scrittore Franco Faggiani a Busca per gli Incontri in biblioteca

Appuntamento venerdì 31 marzo per la presentazione del nuovo romanzo "L'inventario delle nuvole"

c.s. 22/03/2023 14:53

È già arrivato da alcuni giorni, in anteprima, fra i libri disponibili nella biblioteca civica di Busca il nuovo romanzo di Franco Faggiani "L'inventario delle nuvole" (Fazi Editore) ambientato in valle Maira e con protagonista un giovane commerciante di capelli. Faggiani sarà a Busca per gli “Incontri in biblioteca” venerdì 31 marzo alle ore 21, mentre ieri, primo giorno di primavera, Giornata mondiale della poesia e Giornata internazionale delle foreste, è uscito in tutte le librerie. L'ingresso è gratuito su prenotazione allo 0171. 948621 oppure a biblioteca@comune.busca.cn.it.
 
“Con grande piacere e con un altro grande nome - dice l’assessora Lucia Rosso - diamo appuntamento al prossimo incontro in biblioteca. Sarà con noi un autore molto sensibile, amato e premiato, soprattutto per le sue descrizioni che immergono i lettori nella natura e nella montagna. L’occasione è per noi davvero importante, perché Faggiani ha scelto proprio Busca   per una delle prime presentazioni del suo nuovo romanzo, ambientato nella nostra meravigliosa valle Maira e con protagonista una delle più singolari e storiche figure della nostra tradizione locale, il cavié, di cui abbiamo sentito raccontare in ogni famiglia dai nonni e bisnonni”.
 
Franco Faggiani, giornalista e scrittore, vive a Milano. Con La manutenzione dei sensi (Fazi Editore, 2018) ha vinto il Premio Parco Majella 2018, il Premio Letterario Città delle Fiaccole 2018 e il Be Kind Award 2019. Con Il guardiano della collina dei ciliegi (Fazi Editore, 2019) ha vinto il Premio Biblioteche di Roma 2019 e il Premio Selezione Bancarella 2020. Sempre con Fazi Editore sono usciti anche Non esistono posti lontani (2020) e Tutto il cielo che serve (2021). Tutti i suoi romanzi sono stati pubblicati nei Paesi Bassi, ottenendo un grande successo di critica e di pubblico. Fa parte dell'ufficio stampa del Tor des Géants ed è caporedattore della rivista Viaggi e Cammini. Alla scrittura alterna lunghe esplorazioni in montagna, specialmente sulle Alpi occidentali e sugli Appennini.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro