CUNEO - Lunedì 3 giugno a Cuneo il primo 'laboratorio dell'autostima' di 'Noi4You'

Appuntamento alle ore 21 presso l'oratorio Salesiano Don Bosco con la psicoterapeuta Monica Marro

27/05/2019 08:51

Partirà lunedì 3 giugno alle 21 presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco di Cuneo il primo “laboratorio dell’autostima” gratuito e aperto a tutti e tenuto dalla psicoterapeuta dott.ssa Monica Marro, Presidente dell’Associazione Noi4You. “Il laboratorio Noi4you - queste le parole della psicoterapeuta relatrice - è un appuntamento mensile gratuito già sperimentato con successo nelle altre città dove sono operativi i nostri sportelli d’ascolto. Ogni serata sarà tematica; quindi si potrà partecipare agli incontri senza obbligo di continuità. È un incontro frontale nei quali le tematiche esposte aiuteranno i partecipanti a riflettere ognuno per sé sulle proprie relazioni, sulla propria famiglia, sulla coppia, sulla sessualità. Ci saranno anche incontri “corporei” in cui verranno proposte tecniche di rilassamento. Nel primo incontro di lunedì 3 giugno si cercherà di spiegare l’importante ruolo dell’autostima nella vita di ognuno di noi, nella nostra quotidianità e nelle nostre scelte, anche quella delle nostre relazioni, provando a rispondere alla domanda ‘perché uno sportello d’ascolto e di aiuto contro la violenza si occupa di autostima?".
 
 
La psicoterapeuta dott.ssa Patrizia Sciolla, fondatrice dell’Associazione, aggiunge: “È un percorso già collaudato presso gli altri sportelli di Noi4You con l’obiettivo di insegnare ai partecipanti ad entrare in contatto con i propri reali bisogni, desideri, mete imparando anche a dire qualche no e prendersi i propri spazi: perché autostima significa credere nella propria autorealizzazione e nel diritto ad essa, con le qualità che ci appartengono”.
 
A questo incontro seguiranno altri incontri ogni primo lunedì del mese alle 21 sempre presso l’oratorio Salesiano Don Bosco di Cuneo. Chiunque potrà contattare NOI4YOU per ulteriori informazioni tramite l’utenza telefonica 3755518066 o tramite la mail noi4you.cn@gmail.com. Non è necessaria la prenotazione per partecipare al laboratorio.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro