CUNEO - Lunedì 8 marzo il convegno ''la parola agli uomini''

Noi4you incontrerà insieme agli studenti delle superiori tre esponenti della società civile che parleranno di donne, al fine di sensibilizzare i ragazzi al rispetto di genere

Redazione 02/03/2021 15:02

Lunedì 8 marzo 2021, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti della donna, l’Associazione Noi4you incontrerà virtualmente, sulla piattaforma di Google Meet,  gli studenti delle classi terze, quarte e quinte degli Istituti Superiori della Granda: ad oggi oltre 600 il numero degli studenti già iscritti.  Al convegno “la parola agli uomini” interverranno l'avvocato Paolo Botasso, lo psicoterapeuta Luca Burdisso e Pietro Nen, dirigente della Squadra Mobile, presentando così un tavolo di relatori esclusivamente  maschile che parlerà della donna, al fine di sensibilizzare i ragazzi al rispetto di genere.
 
“L’obiettivo? Indurre a una presa di coscienza e ad una riflessione capace di determinare una svolta evidente nei comportamenti quotidiani e nella vita di ciascuno“  queste le parole della Presidente , che modererà gli interventi.
 
L’iniziativa  è finalizzata, non a  far festa” ma a recuperare il vero valore e significato dell’evento e offrire ai giovani partecipanti uno spunto di riflessione  e a una presa di coscienza come gli stereotipi di genere, in particolar modo quelli che portano alla violenza di genere, ledono le radici democratiche della società
Nonostante la difficile situazione dettata dall’emergenza sanitaria  Noi4you sta continuando la sua attività di prevenzione e di informazione sia con gli studenti che con i cittadini organizzando vari eventi online sulle diverse piattaforme messe a disposizione dalla Rete.
 
Anche lo Sportello d’Ascolto, continua ad essere attivo ed operativo per tutte quelle persone che si trovano a vivere un momento di difficoltà e hanno bisogno di aiuto. Nella speranza di poter tornare presto a svolgere lo sportello in presenza, il numero per chiamare l’associazione o per comunicare mediante sms o whatsapp è 3755518066.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro