CUNEO - Mandala e colore, gli animali della preistoria dipinti 'ad Arte' al Museo Civico di Cuneo

Un laboratorio per bambini il 21 e 22 settembre organizzato in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio

14/09/2019 13:33

Sabato 21 e domenica 22 settembre 2019 tornano, nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio, con tema “Un due tre... Arte! - Cultura e intrattenimento”, promosse dal Consiglio d'Europa e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. In occasione delle Giornate, nella data di sabato 21 settembre, dalle ore 15.30 in poi, il Complesso monumentale di San Francesco - Museo Civico di Cuneo organizza il laboratorio creativo Mandala e colore. Gli animali della preistoria dipinti “ad Arte”.
 
L’attività laboratoriale è indirizzata a bambini di età compresa fra 5 e 10 anni e finalizzata a trasmettere in maniera ludica e creativa i rudimenti dell’arte del Mandala. La tecnica sarà applicata a divertenti immagini di animali della preistoria, i cui resti sono esposti nelle sale del museo. Il costo del laboratorio è di 5,00 Euro a bambino. I genitori possono negli stessi orari approfittare della visita guidata alle sale museali a titolo ridotto (2,00 Euro a persona).
 
La prenotazione al laboratorio, obbligatoria, può essere effettuata telefonando al n.0171.634175 oppure 0171.444680, o inviando una mail a museo@comune.cuneo.it, entro e non oltre il giorno  venerdì 20 settembre p.v. Il laboratorio si svolgerà presso l’aula didattica del museo, in Via Santa Maria 10, a Cuneo.
 
Il Museo Civico – Complesso Monumentale di San Francesco è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/museocivicocuneo/ 
 
Il programma completo delle iniziative previste nei giorni 21 e 22 settembre 2019, sul territorio italiano e nell’ambito delle “Giornate Europee del Patrimonio” è consultabile al seguente indirizzo: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sitoMiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1190233817.html


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro